Cos’è il Baratto??

Iniziamo questa nuova rubrica spiegando cosa è il baratto per noi di Swapush. Per noi è un ritorno ad una forma di scambio primordiale che ci aiuta a ridefinire le nostre cose capendone il loro valore. Allunghiamo cosi la vita dei nostri oggetti o dei nostri indumenti ottenendo qualcosa indietro di altrettanto utile. Se facessimo tutti cosi diminuiremmo i rifiuti e le materie prime per la produzione che oggi stanno sempre di più scarseggiando. Vogliamo sviluppare nel tempo una cultura di impegno sociale, responsabile ed etico. Grazie alla rete vorremmo creare una rete di consumo collaborativo che ci permetta in questo modo di inquinare di meno e aiutare tutti ad avere sempre cose nuove per le mani. Stiamo cercando di riflettere sulle nostre azioni di consumo e a migliorare noi stessi.

Se condividete con noi questa visione condividete e dateci il vostro supporto!

Ormai sono anni che ci seguite, ma in effetti non ci siamo mai soffermati su un piccolo dettaglio: cos’ è il baratto per noi di Swapush?

Per noi è una figata.. ah vero, questo lo sapevate già! Adiamo più a fondo: per noi è dare un senso diverso alle cose, prolungandone la vita e allo stesso tempo facendo felice qualcun altro. Ma non solo! Scambiando, abbandoniamo quello che non ci serve più e troviamo qualcosa di altrettanto utile.

Cioè, fermatevi un secondo a pensare… piccolo sforzo per una visione di largo respiro!!! Se facessimo tutti cosi, diminuiremmo i rifiuti e le materie prime per la produzione che oggi stanno sempre di più scarseggiando.

Adesso tiriamo fuori i paroloni, ma in effetti non sapremmo come dirlo meglio!

Vogliamo sviluppare nel tempo una cultura di impegno sociale, responsabile ed etico. E qui arrivate voi! Grazie ad internet  vorremmo creare una rete di consumo collaborativo che ci permetta di inquinare meno ed aiutare tutti ad avere sempre cose nuove per le mani (adesso vi abbiamo solleticato)!

Se anche a voi piace questa visione, condividete e dateci il vostro supporto!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*